Servizi offerti

Servizio di ristorazione scolastica

I plessi dell'Istituto sono dotati di mensa scolastica con pasti veicolati forniti dalla ditta C.I.R. Food.

Il controllo del servizio viene effettuato dal Comune di Genova attraverso le operatrici dietiste e, per la parte che riguarda la scuola, dai genitori nominati dal Consiglio di istituto su presentazione di domanda (Commissione Mensa).

Per usufruire del servizio mensa è necessario fare domanda al Comune. Il pagamento viene effettuato sulla base dei pasti consumati.

Pre scuola

Pre accoglienza: vengono garantite 30 minuti prima dell'inizio delle lezioni, per la scuola primaria, l'assistenza e la sorveglianza degli alunni per i quali le famiglie richiedano un'entrata anticipata Il servizio, a pagamento, è gestito da cooperative private.

Spazio genitori

Lo spazio genitori vuole offrire opportunità di ascolto e di confronto ai genitori all’interno della scuola.

L'attività esula da finalità cliniche o terapeutiche: offre, invece, la possibilità di incontri sulle tematiche dell’essere genitore oggi.

Il sostegno alla genitorialità viene attuato da un docente dell’Istituto, laureata in Psicologia, attraverso:

• Attività di Sportello per incontri individuali;
  • Incontri a gruppi di genitori su tematiche riguardanti la genitorialità;
  • Affiancamento dei docenti in colloqui individuali con i genitori o nelle assemblee per la definizione del patto formativo scuola – famiglia.

Sport

Si svolgono attività motorie e sportive per tutti gli alunni. In particolare:

• Minivolley
  • Giochi motori
  • Danza
  • Basket
  • Giornate sulla neve

Nella nostra scuola operano, inoltre, il C.S.S. (Centro Sportivo Scolastico) e le società dell'associazione LINK che offrono:

• Attività sportive e laboratori ricreativi in orario extra – scolastico
  • Collaborazione a progetti di Istituto
  • Attività estive, visite di istruzione, gite turistiche, settimane bianche, manifestazioni sportive